Lecco, 7 ottobre 2020 – Dieci in totale i Consiglieri comunali GD nel giro di un anno
Bilancio positivo per i Giovani Democratici della provincia di Lecco al termine di questa tornata di amministrative sul territorio: salgono a dieci i nostri tesserati eletti nei Consigli comunali rispetto ai sei delle comunali del 2019. Accanto alle presenze ad Abbadia Lariana, Annone Brianza, Barzago, Merate e Osnago, le amministrative appena concluse fanno registrare quattro nuovi eletti: Manuel Tropenscovino a Ballabio, Andrea Gilardoni a Mandello del Lario, Pietro Regazzoni e Roberto Nigriello a Lecco.
“Le iniziative elettorali messe in campo dai Giovani Democratici e dalle liste di centrosinistra hanno permesso a tanti giovani di riconoscersi in un progetto concreto, progressista e coraggioso e a tanti ragazzi di avvicinarsi alla politica, iscrivendosi alla nostra giovanile così come ad altri partiti o movimenti civici – è il commento del Segretario provinciale Manuel Tropenscovino –. I Giovani Democratici si sono spesi con intelligenza e passione in queste comunali, con particolare attenzione al capoluogo, dove l’ottimo risultato del PD e l’elezione di due dei nostri tesserati confermano un lavoro serio, di proposta costruttiva e attento alle istanze dei più giovani. Ci uniamo alle congratulazioni a Mauro Gattinoni così come ai ringraziamenti a Virginio Brivio”.
A tutti i nuovi eletti il nostro augurio di buon lavoro. A chi si è candidato e a tutti coloro che da tempo si spendono per il proprio territorio il nostro più sentito grazie.